top of page

San Ferdinando si candida a diventare destinazione ospitale



Si è svolto il 3 dicembre 2022 il convegno "In viaggio: come e perchè diventare una destinazione attrattiva" organizzato dal Comune di San Ferdinando in collaborazione con la Città Metropolitana di Reggio Calabria e Progetti Ospitali aps.


Il filo conduttore di questo evento è basato su un obiettivo di alto profilo che, se centrato, sarà di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio e dell'immagine di San Ferdinando: vale a dire fare di San Ferdinando un paese ospitale. Un progetto ambizioso che parte e parla dal basso coinvolgendo le istituzioni, i cittadini, testimoni di chi ci ha creduto e ci crede ancora, chi ha investito nel territorio e chi è impegnato in percorsi di questo tipo in altre località.


Il senso del viaggio serve come inizio di un percorso da intraprendere insieme ed è una sfida interessante ed entusiasmante che parte da un'idea e dai collegamenti territoriali per costruire una visione accogliente ed ospitale.


DISìO è stata contenta di poter intervenire tra i relatori e dare il suo contributo di sogni e desideri parlando di Path, di Visioni Collettive Festival, di Mettiamo Radici e di tutto ciò che bolle nella nostra pentola. Ringraziamo il sindaco Luca Gaetano e tutta l'amministrazione comunale che finalmente inizia a parlare di turismo nel giusto modo affermando la necessità di una programmazione istituzionale strategica e di un coinvolgimento dei privati e della comunità secondo un approccio territoriale ampio e facendo riscorso a modelli di cooperazione fra i diversi livelli istituzionali.


W SAN FERDINANDO!



 

LINK


9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page